Critica citata dalla stampa specializzata, apparsa sul periodico "Acca" ed altri periodici. Testimonianza del Presidente Associazione Culturale "Napoli Nostra" Sig. Corduas e del Prof. Cappuccio dell'"Accademia di Belle Arti":

"..le sue opere figurano in collezioni private in vari paesi del mondo e sono presenti in prestigiosi annuari d'arte moderna e contemporanea. Liliya Sitdikova è un'artista russa che sempre si è distinta per la particolare sensibilità verso l'uomo e la natura, ella delinea forme delicate dalle tonalità solari vivendo appieno le sensazioni tipiche delle donne lontane dalla terra natia. Ogni immagine, impressa nella mente è trasferita sulla superficie pittorica con spontaneità, l' artista si sente libera, è libera, quesste sue esecuzioni nei ricordi, esaltano l'amore per la sua terra".

 

Maestro d'Arte Ennio d'Agostino (Piano di Sorrento):

"..il suo stile è un nuovo ingresso nel contesto pittorico contemporaneo, consentito solo ai non profani nel mondo dell'Arte. Le sue Opere esprimono un pensiero artistico di estrema dimensione, racchiuso in una personalizzata sfera della sua pittura."